RIVENDITA INERTI
a produzione e lavorazione di inerti è da sempre alla base delle materie prime per l’edilizia. Il settore produttivo è composto dagli addetti agli impianti di produzione di inerti.
Forniamo ogni tipo di inerte: breccione, breccia, graniglia, stabilizzato, sabbia 0,5 e 0,2 dalla frantumazione di roccia estratta dalla cava.
RIVENDITA INERTI DI RECUPERO
rifiuti inerti provenienti dalle attività di costruzione e demolizione nei cantieri edili sono classificati quali “rifiuti speciali”. Il corretto recupero e smaltimento dei rifiuti derivanti da attività di costruzione e demolizione in fase di costruzione riveste, quindi, un ruolo di fondamentale importanza nel processo finalizzato alla riduzione dei carichi ambientali.
Il settore edile fa ampio uso delle risorse naturali, determinando un forte impatto sul territorio ed un progressivo impoverimento della materia prima; il problema può essere in parte contenuto mediante la minimizzazione della produzione dei rifiuti, ossia il risparmio delle materie prime disponibili e incentivando l’uso di inerti provenienti da rifiuti edili.